U13 Humus-Spilimbergo 68-40

Giovedì 17 maggio l’Humus U13 ha affrontato i parietà di Spilimbergo al PalaMicheletto di Sacile. La partita inizia a favore degli ospiti, abili nel primo tempo ad esaltare i propri punti di forza ma anche a sfruttare la nostra iniziale mancanza di concentrazione, presto superata grazie anche a “sostanziose dosi di carne” del nostro coach ai ragazzi durante i time-out.

Nel secondo tempo infatti i ruoli si invertono con l’Humus che prende coraggio e con una grinta certamente superiore la fa da padrone riuscendo a portare meritatamente a casa la vittoria.

I ragazzi sono stati bravi a non perdersi d’animo e a dimostrare sul campo le loro reali capacità. Scrivo questo breve articolo come assistente allenatore della squadra, esperienza che quest’anno è nata quasi per caso ma di cui ne sono sicuramente fiero, a maggior ragione quando con la pazienza, con una parola o con qualche consiglio si ottengono dei miglioramenti sia nel campo da basket sia come gruppo.

Andrea Zaghet

PS: nell’immagine i nostri giovani ragaz..ah no scusate, alcuni dei nostri tifosi-genitori che non possiamo non ringraziare per il loro sostegno e per gli abbondanti rinfreschi nel dopopartita!

Lascia un commento