U13 Humus – Cordenons 68-40

WhatsApp Image 2018-05-18 at 13.36.42

Partita di ritorno contro il Cordenons. I nostri ragazzi sono carichi e vanno subito in vantaggio 19-11 già nel primo quarto. Rinfrancati dalla possibilità di giocare contro una squadra fisicamente alla loro portata, giocano con la giusta grinta e mettono in difficoltà gli avversari recuperando diversi palloni. Tutto ciò li porta a concludere la gara 68-40.

Quest’anno mi sono trovato a vedere le partite da un punto di vista particolare. Dal tavolo dei segnapunti ho avuto la possibilità di vedere i giocatori negli occhi quando entravano in campo e ho visto tanta voglia di giocare, preoccupazione, nervosismo, felicità e paura.

Li ho visti uscire per le sostituzioni con il volto stravolto dalla fatica, a capo chino per aver commesso degli errori, a volte arrabbiati per non essere riusciti a dare il massimo.

Talvolta è spuntata qualche lacrima di dolore. Siamo pronti tutti noi a chiedere il massimo e a dare consigli per cercare di aiutarli ma a volte dimentichiamo che sono dei ragazzini che giocano per diventare grandi.

Meritano tutti un grande applauso per l’impegno dimostrato anche nel 5° tempo. Un ringraziamento particolare al mio tutor super fischietto Paola per la pazienza.

Giampaolo Fadel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...