Andrea Gattel ha preso il volo!

Siamo orgogliosi di ufficializzare il passaggio di un nostro atleta alla Reyer Venezia. Andrea Gattel, quest’anno in forza alla FIP Pordenone, ha firmato il passaggio alla società lagunare dove sarà inserito negli organici di U16 e U18eccellenza. Nato nel nostro settore giovanile, Andrea era nel giro della Nazionale già da qualche anno avendo partecipato ai concentramenti delle rappresentative di categoria giovanile, grazie anche all’importante esperienza a Pordenone sotto la guida degli allenatori Zamparini e Silvani. A Venezia troverà Alberto Buffo, già assistente di Walter de Raffaele in SerieA e vice allenatore U15 nazionale, come allenatore U18eccellenza.

Il talento di Andrea, coltivato ai suoi albori in seno alla nostra società anche con sessioni individuali, ora potrà crescere in una realtà nazionale e internazionale. Abbiamo chiesto un commento sulla notizia ad Alessandro Zamparini, suo allenatore nelle ultime stagioni a Pordenone e, insieme a Matteo Silvani, fra i principali fautori del risultato: “Avendo avuto la possibilità di allenare Andrea per due anni, siamo davvero felici e orgogliosi dell’opportunità che ha avuto nell’andare in una società blasonata come la Reyer Venezia. Si tratta di un passo importante, ancora di più per un ragazzo di 15 anni che dovrà affrontare la sfida dell’organizzarsi e “gestire” la propria vita tra basket e studio. Accrescere la propria autodisciplina e capire che il duro lavoro, l’allenamento e lo studio “lo fai per te”, per la tua crescita e miglioramento saranno gli insegnamenti migliori. Il carattere solare e aperto, unito all’educazione ricevuta saranno gli aspetti che aiuteranno di più Andrea nella nuova avventura. Avventura che non deve essere vista come punto di arrivo, perché un ragazzo di 15 anni non deve porre limiti ai suoi sogni e alle sue ambizioni”.

Non possiamo che augurare la migliore esperienza di vita possibile ad Andrea, fieri di aver contribuito al suo sviluppo fino a oggi.

Buona vita Andrea!

Andrea Gattel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...