Comunità e Territorio

Come persone noi tutti apparteniamo a una Comunità di cui amiamo sentirci parte. Alcuni sono parte attiva e cercano di costruire, stringendosi in associazioni con finalità spesso diverse ma tutte accomunate da una passione e dal desiderio di trasferirla agli altri, solitamente facendo del bene. ASD Humus Basket Sacile prova ad essere una di queste.

Il Territorio è quella cosa che abbiamo tutti a cuore come individui, perché ad esso siamo radicati e perché è il luogo della Comunità. Vorremmo fosse ogni giorno più bello, come il nostro giardino, e usare il nostro tempo per migliorarlo.

Come associazione sportiva vogliamo operare provando a rendere più importante la Comunità di cui siamo parte e più attrattivo il Territorio al quale siamo radicati. Pensiamo di poter dare un contributo attraverso lo Sport per esempio collaborando in occasione dei nostri eventi sportivi con strutture che operano con persone disabili (#together), dando la maggiore visibilità possibile durante gli eventi extra-sportivi alla nostra Città e ancora destinando una parte del ricavato di ogni nostra iniziativa in favore di opere benefiche.

Insomma la nostra passione è il Basket e attraverso questo Sport pensiamo di poter costruire qualcosa di utile alla Comunità e Territorio. Ma allo stesso tempo pensiamo, come associazione, di avere un dovere nei riguardi di chi ha più bisogno e vorremmo mettere la nostra passione a servizio di questo ulteriore scopo.