Collaborazione con società, istituzioni e PA

ASD Humus Basket è una delle tante entità che opera nel mondo dello Sport e come tale ha interlocutori nelle istituzioni di Pubblica Amministrazione, nella Federazione Italiana di Pallacanestro, e in altre realtà del mondo dell’associazionismo.

Una seconda area di interesse dei nostri progetti è proprio quella delle Istituzioni (in senso lato), che pur non essendo funzionali al raggiungimento degli obiettivi giocano tuttavia un ruolo determinante nella definizione delle regole. Questi interlocutori sono importanti e con loro cerchiamo di costruire relazioni stabili e durature, possibilmente di mutuo interesse.

A questo scopo sono dedicati alcuni progetti, come ad esempio la ricerca di sinergie con altre società di Basket mediante l’iscrizione al campionato di formazioni composte da giocatori di diversi settori giovanili (progetto #stronger), oppure l’organizzazione di Clinic con formatori esterni aperti ad altre società (progetto #school4all) e patrocinati dalla F.I.P. o, ancora, la promozione di Sport e Turismo in occasione di eventi terzi con esibizioni di Basket (progetto #SaciLand).

Anno dopo anno lavoriamo per accrescere la reputazione di ASD Humus Basket Sacile attraverso iniziative anche al di fuori dell’attività agonistica: il nostro operato, la nostra reputazione e queste idee sono a  disposizione per consolidare con le Istituzioni un rapporto di mutua collaborazione.