L’emozione da prima volta

Vanno sempre a vedere la partita dei grandi per fare il tifo dalla tribuna, sperando magari un giorno di essere come loro. Talvolta vengono chiamati ad allenarsi con loro e allora lo fanno in silenzio, perchè più giovani di tutti. Magari vanno persino in trasferta con la CSilver per meriti conseguiti nelle categorie Under, ma di solito non vedono il campo per tutta la partita. Se entrano per qualche secondo emozionano i genitori che li accompagnano da sempre. Quando addirittura segnano scatenano la gioia dei compagni Under, lassù in tribuna. In quasi tutti questi casi dovranno offire birra e pizza ai compagni della prima squadra in ossequio a una tradizione non scritta.

Tutte le volte che un Under va a referto in prima squadra allenatori e dirigenti della sua società sono orgogliosi perchè il loro lavoro, come quello del giocatore, viene premiato.

L’esordio di un Under in prima squadra non cambia le sorti di un campionato, ma è il massimo per quelli che dedicano il loro tempo alla crescita dei ragazzi, dei figli, attraverso lo Sport.

L’emozione da prima volta.