Davide Brecciaroli

Di Davide Brecciaroli sappiamo già molto, compresa la sua recente nuova qualifica di allenatore nazionale di primo livello. Negli anni l’abbiamo seguito e ammirato, poi ha sposato la causa Humus contribuendo in modo determinante prima come giocatore e poi come allenatore. Adesso ricopre un ruolo strategico nella proposta sportiva Humus: responsabile del settore tecnico, allenatore U16. Vediamo come ha risposto alle domande che gli abbiamo posto.

La tua con il Basket è una lunga storia: vuoi raccontarcela?

“Ho iniziato all’età di 7 anni quando un pomeriggio di ottobre mio padre mi ha portato al vecchio Piccin dove un grande istruttore di nome Marcello Mosca mi ha fatto innamorare di questo meraviglioso sport. Da allora ho giocato per 32 anni (interrotti solo da due gravi infortuni). Ho avuto la fortuna di vincere campionati di giocare per il mio paese in C1, di aver avuto la possibilità di conoscere un sacco di gente speciale che sono tutt’ora dei miei carissimi amici, di essere stato allenato tanti bravi allenatori come Jacopo Galli e Livio Buzzolo. E di aver finito la carriera con la storica prima promozione in Serie D dell’Humus con gran parte di giocatori con cui avevo fatto le giovanili”.

Adesso alleni, perché?

“Alleno per la grande passione che ho per questo sport e soprattutto per la possibilità di cercare di insegnare e di trasmettere questa passione ai giovani”.

Qual è la tua qualifica?

“Primo livello nazionale e istruttore giovanile”

Secondo te perché i giovani dovrebbero giocare a Basket?

“Perché la pallacanestro – come tutti gli altri sport di squadra e non solo – deve essere aggregazione, punto di incontro, passione e adesso più che mai tutti questi giovani e questi ragazzi hanno bisogno di riscoprire questi valori”.

Grazie Davide, buon Basket!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...