U18 Sacile Basket – Humus Basket 54-56

Qualcuno ha detto che derby é sempre derby, ed infatti é stato proprio cosí.

Dopo un lungo riscaldamento finalmente l’agognata palla a due. Il Palamicheletto é una bolgia, le tifoserie sugli spalti sono pronte a saltare su ogni canestro dei propri beniamini.

Giá dal primo possesso l’atmosfera é calda e con un canestro l’Humus si porta subito in vantaggio. Il Sacile peró risponde subito e dopo un primo quarto di botta e risposta tra le due squadre il Sacile si trova avanti 14 a 12.

Nel secondo quarto Sacile continua a spingere e l’Humus fatica a tenere gli avversari che con un’ottimo gioco chiudono il secondo tempo in vantaggio sul 29 a 26.

Dopo la pausa lunga si torna in campo e Sacile continua ad attaccare con ritmo, ma l’Humus grazie ad un’ ottima difesa riesce a chiudere il terzo periodo a -1.

Inizia l’ultimo quarto, quello più duro e intenso. Anche quì un continuo botta e risposta tra le due squadre, poi a meno di 20 secondi dalla fine Sacile segna e si porta a +2. Time- out obbligato per coach Colombera che riorganizza i suoi. Sacile a poco dalla fine commette un’ingenuitá difensiva che manda in lunetta il numero 22 dell’Humus , 2 su 2 ai tiri liberi.

Finale con il cuore in gola per tutti ma la sirena scandisce la fine del quarto sul 52 a 52. Over-time. Tifoserie scatenate e Palamicheletto, gremito di gente, tutti in piedi per un finale di partita da ricordare. Per 4 minuti non si segna da nessuna delle due parti, poi il canestro del Sacile sveglia i ragazzi dell’Humus che con un canestro si riportano in parità sul 54 a 54. Manca poco alla fine, ma Matteo Giust con un canestro allo scadere, (che noi chiameremo il canestro della domenica) a 0.09 decimi dalla fine si porta i ragazzi di coach Colombera a +2. Rimessa Sacile, tutto può succedere, ma fortunatamente il tiro si infrange corto sul primo ferro.

Un finale da Finals Nba che ha emozionato tutti i presenti. Onore ai vinti, ma ora godiamoci questa meritata vittoria. Sempre e per sempre forza HUMUS!!

Leonardo Venturato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...