U18 – Il derby

20171215_202537[1].jpgNon una semplice partita. Il derby. Da una parte i ragazzi di coach Colombera, dall’altra quelli di coach Galli. Ore 19.30 palla a due. Primo quarto abbastanza intenso con i sacilesi che portano a casa il primo parziale per 13 a 20.

Nel secondo periodo cambiano le cose, Sacile spesso e volentieri corre in contropiede cercando di segnare nei primi secondi dell’azione, mentre gli humussini in attacco puntano più alla costruzione. Parità a 34 negli spogliatoi, risultato dovuto anche alle alte percentuali dall’arco per i sacilesi e alla difficoltà dalla lunetta dalla nostra.

Critico il terzo quarto che vede le prime difficoltà dei ragazzi di Galli ma che non crea grande discrepanza tra le due formazioni. All’ultima pausa il vantaggio casalingo è di 50 a 48.

L’esito del derby lo dovrà decidere l’ultimo periodo. Le ripetute percussioni offensive humussine fruttano un parziale di 7 punti e pur avendo sprecato secondi e terzi tiri l’inerzia è della squadra di casa. Gli ospiti tentano il tutto per tutto cercando tiri dalla lunga ma invano. Negli ultimi minuti difesa sacilese salta e si apre il campo per l’Humus che vola in contropiede.

Partita equilibrata, decisa nel finale, conclusa con la vittoria di coach Colombera e dei suoi ragazzi per 72 – 62. Merito alla difesa della squadra di presidente Ortolan che nonostante i ripetuti tentativi di fuga non ha mai lasciato scappare gli avversari facendoli lavorare fino alla fine.

Christian Mariotto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...